Bio


Curiosa del vivere e dell’imparare, la mia biografia è un mix di studi ed esperienze diverse.
Come musicista, sono diplomata in pianoforte, musica da camera e didattica pianistica presso il Conservatorio di musica di Cosenza. Ho approfondito il repertorio pianistico e cameristico presso la Fondazione Hindemith di Vevey, il Conservatorio di Lussemburgo e l’Accademia Internazionale di Musica da Camera “Trio di Trieste”. Da allora ho avuto il piacere di collaborare con diversi ensemble strumentali e vocali e insegno pianoforte nelle scuole secondarie italiane.


Il mio viaggio nel mondo olistico è iniziato con un profondo interesse spirituale e con la ricerca di un modo per alleviare l’ansia che provavo quando suonavo in pubblico. La meditazione e lo yoga sono state le pratiche più trasformative per me. Mi sono immersa profondamente nelle meditazioni di Osho, in alcune meditazioni buddiste e nella forma laica della mindfulness. Ho approfondito la pratica Hatha yoga e le pratiche di pranayama, ed esplorato l’uso dei fiori di Bach e dell’ Osho prana healing. Sono un’insegnante di yoga e meditazione certificata da Yoga Alliance.
La mia passione per le pratiche olistiche e il mio amore per la musica si sono incontrati quando ho approfondito lo studio della psicologia musicale.

Ho conseguito un Master of Arts presso l’Università di Sheffield (UK), con una tesi finale sulle similitudini tra pratica strumentale e dei mantra secondo le dimensioni del flow, e lo specifico ruolo del suono. Ho conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di York (UK) sull’uso della meditazione come strumento per affrontare l’ansia da performance musicale.